Dammusi 2Gatti
(click qui per vedere la galleria)


I Dammusi 2 Gatti si trovano in mezzo alla natura, nel Parco Nazionale di Pantelleria, nella pace totale e nel centro dell'isola.
Sono veri dammusi antichi, recentemente ristrutturati con finiture di pregio, con tutte le caratteristiche dei dammusi, inclusi i giardini panteschi, l'aia e i muretti a secco.
Tutto intorno la tipica macchia mediterranea e ogni genere di alberi e arbusti del Parco di Pantelleria.
Con i suoi grandi giardini Panteschi e lo spazio di proprietà tutto intorno si presta molto bene per eventi, ricevimenti, matrimoni .
È a pochi minuti dal bagno turco naturale, dalla contrada di Scauri e dal magnifico lago Specchio di Venere.
Un ottimo ristorante si trova a circa 1 Km, altri se ne trovano nelle diverse contrade, mentre è raggiungibile a piedi un negozio di alimentari.
Il paese (per fare benzina o per la banca) dista 7 Km.
Per chi ama camminare (e quest'isola è il posto ideale per camminatori e amanti della natura), un sentiero parte dalla nostra struttura e porta: da una parte nella bellissima Cuddia Mida dove sono presenti le "Favare" (sbuffi di vapore) e poi prosegue verso la Montagna Grande, dall'altra parte verso il Lago di Venere, scendendo poi anche fino al mare: ci sono oltre 100 Km di sentieri segnati in tutta Pantelleria.
Tutti questi posti particolari che caratterizzano Pantelleria li potete vedere nella galleria fotografica

C'è il wifi. La colazione è a richiesta (fatecelo sapere alla conferma del dammuso, anche se volete usufruirne solo il primo giorno).
PREZZI: dipendono dal dammuso scelto, dal periodo e dal numero di persone: minimo 50€ al giorno a coppia ma se siete due coppie o un gruppo di amici spendete meno.
Ci sono dammusi per 5 persone: per una coppia sono comodi e spaziosi e sono un lusso, ma in 5 si risparmia e si sta comodi comunque.

Da ricordare che i veri dammusi non hanno le porte che separano le stanze, solo tende. Le porte servono solo all'ingresso e nei bagni (che originariamente non esistevano neppure).
Sono di diverse caratteristiche e dimensioni: da 2 a 5 posti letto, tutti muniti di cucina attrezzata, tavolo e sedie sia interno che esterno, bagno privato e aria condizionata (che non vi servirà neppure ad agosto, vedrete). Sono attrezzati anche per l'inverno.
Alcuni dammusi sono predisposti per accogliere disabili.
La struttura è composta di 2 nuclei separati da 100 metri di ulivi, campi coltivati, arbusti, fichi d'india e muretti a secco. Ogni gruppo ha la propria piscina, l'aia (una caratteristica dei dammusi), uno spazio ombreggiato e un prendisole, oltre al "Giardino Pantesco", una costruzione geniale che vedrete e di cui vi possiamo spiegare l'utilità.

Il primo gruppo:

Egeo

è il più vicino alla piscina e all'area ombreggiata con le amache. In posizione più isolata rispetto agli altri, prende meno sole avendo l'ingresso a est. È su 2 piani, per 2 persone: il bagno molto grande si trova al piano di sopra.

Ippolita

è un open-space elegante, con 5 posti letto (1 matrimoniale e 3 singoli) e un bagno molto grande.

Lisandro

è ha un angolo riparato dalla brezza serotina con un albero che fa una gradevole ombra. Ha un letto matrimoniale e uno da una piazza e mezza.

Peter Quince

ha, rispetto agli altri, un maggiore spazio all'ingresso per il tavolo, per chi preferisce mangiare all'interno. Accoglie fino a 3 persone e ha l'ingresso anche sul lato posteriore, verso la pineta/piscina.

Puck

è per 2 persone, il più luminoso di tutti avendo una grande finestra esposta a sud-est.

Teseo

è strutturato con accesso e bagno per disabili. Ci sono: un letto matrimoniale e uno singolo. Ha un proprio patio coperto dal cannizzato.

Titania

è la nostra "suite": 2 camere e 2 bagni, ampio ingresso con divano-letto e un patio privato coperto. Appartato rispetto agli altri, è ideale per coppie che cercano la privacy o per famiglie o coppie di amici.

Il secondo gruppo:

Demetrio

è il più vicino al Giardino Pantesco, con 4 posti letto, tutti nella stessa stanza. Dotato di comfort per disabili

Fata

è di fianco a Demetrio, con 2 posti in letto matrimoniale.

Oberon

o comunemente chiamato "Bosco" perché è il più distante e isolato, protetto da alberi e arbusti. Ha 2 posti in letto matrimoniale.

Placido

è spazioso per 2 persone, ha un divano-letto per un'eventuale terza persona.